Cronaca

Diversamente abili, via a richieste per l’accesso al servizio di integrazione scolastica e sociale

La Redazione
​Le domande vanno presentate al Dirigente scolastico, su apposito modulo disponibile on line sul sito del Comune e anche negli Istituti scolastici, entro e non oltre il 30 giugno 2021
scrivi un commento 156

Sul sito del Comune di Ruvo di Puglia è stato pubblicato l'avviso per l'accesso al Servizio per l’assistenza specialistica scolastica ed extrascolastica degli alunni con disabilità per l’anno scolastico 2021/2022.

Attraverso l'erogazione del servizio, garantito in maniera continuativa per tutto l'anno scolastico, si intende favorire l’integrazione scolastica ed extrascolastica degli alunni con disabilità, favorendone il recupero delle funzionalità e la crescita emotiva, nonché il processo di crescita dello stesso sviluppando e/o potenziando le capacità residue. 

Destinatari del servizio di assistenza specialistica scolastica sono gli alunni in situazione di handicap fisico, psichico e sensoriale, in possesso della certificazione di disabilità ai sensi della l.104/92, frequentanti la scuola pubblica dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, residenti nel Comune di Ruvo di Puglia.

Le domande vanno presentate al Dirigente scolastico dell'Istituto di appartenenza dello studente, su apposito modulo (disponibile qui e anche negli Istituti scolastici), entro e non oltre il 30 giugno 2021.

Ulteriori requisiti di accesso, modalità di presentazione delle domande, e ogni altra informazione sono consultabili nell'avviso pubblico (qui disponibile il testo integrale).

 

sabato 15 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti