Cronaca

Maxi operazione di spegnimento di un incendio nell’Alta Murgia ruvese

La Redazione
​Intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corato, coadiuvati da un elicottero Drago dei Vigili del Fuoco Nucleo Aeroporti di Bari; da due squadre dei Vigili del fuoco di Bari e dall'Arif​
scrivi un commento 818

Questo pomeriggio, dalle 14.30 sono iniziate le operazioni di spegnimento di un incendio di sterpaglie, sviluppatosi nei pressi del Parco Astronomico Area 21, nell'agro ruvese, che si stava diffondendo, a causa del vento, verso un boschetto.

A impedire che questo avvenisse sono stati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corato, coadiuvati da un elicottero Drago dei Vigili del Fuoco Nucleo Aeroporti di Bari; da due squadre dei Vigili del fuoco di Bari; dall'Arif.

Sul posto è giunto anche il presidente del Parco nazionale dell'Alta Murgia, Francesco Tarantini.

L'incendio è stato spento alle 19.

 

 

venerdì 28 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Spero si indaghi seriamente sulla natura di questi incendi. I Vigili del Fuoco hanno gli strumenti scientifici per accertare l'eventuale innesco e le responsabilità. Nessuno crede più all'autocombustione.

Tony
Tony
2 anni fa

Aggiungo una menzione anche per quelli notturni e tardo-serali che continuano indisturbati nelle adiacenze della stazione. La sera l'aria e satura. Peccato che non interessi a nessuno…