Cronaca

I 50 anni di ordinazione sacerdotale di don Michele Del Vecchio: il programma delle celebrazioni

La Redazione
​Era il 19 giugno 1971 quando don Michele Del Vecchio fu ordinato sacerdote. Ora è parroco della chiesa di san Michele Arcangelo dove, dal 16 giugno, inizierà il Triduo: il 19 giugno è giorno di ringraziamento
scrivi un commento 1364

Questa settimana entrano nel vivo le Celebrazioni liturgiche in occasione del 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Michele Del Vecchio, parroco della chiesa di San Michele Arcangelo.

Un sacerdozio che, dal 1971, è vissuto nel segno della vocazione, missione ed Eucaristia. Questi sono tre punti di riferimento per il triduo che inizierà il 16 giugno, in preparazione alla giornata di ringraziamento che sarà celebrata sabato 19 giugno, alle 19.30, sul sagrato della chiesa.

Di seguito il programma del Triduo:

mercoledì 16 giugno, alle 19, celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Monsignor Felice di Molfetta, vescovo emerito della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano;

giovedì 17 giugno, alle 19, celebrazione eucaristica presieduta da don Gianni Caliandro, rettore del Pontificio Seminario regionale "Pio XI" a Molfetta; 

venerdì 18 giugno, alle 19, celebrazione eucaristica presieduta dal M. R. Padre Carlo Maria Laborde, superiore del convento "Santa Maria delle Grazie" a San Giovanni Rotondo.

Giornata del Ringraziamento

sabato 19 giugno, alle 19.30, nsolenne concelebrazione presieduta dal S.E. Monsignor vescovo Domenico Cornacchia, della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Sul sito della Diocesi è pubblicata un'intervista con don Michele Del Vecchio, a cura di Luigi Sparapano (disponibile qui)

martedì 15 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bruni S
Bruni S
2 anni fa

QUANTO AUTOREVERENZIALISMO. IL PAPA PARLA DI UMILT'

Ciccio Kim
Ciccio Kim
2 anni fa

Chissà se anche per lui vedremo intervenire Massimo Giletti e Valeria Mazza, come fece un altro reverendo locale, tempo fa.

anacleto
anacleto
2 anni fa

c'è da dire però che il Don se li porta bene i suoi 50 anni di sacerdozio. non me lo sarei aspettato. Bene! ad maiora!