Cronaca

La caporal maggiore Annarita Garofalo salva la vita a un bimbo. Chieco: «Immensamente grati»

La Redazione
​Il Sindaco ha incontrato la Militare che, in città, ha praticato un massaggio cardiaco a un bambino di 16 mesi, sentitosi improvvisamente male, e gli ha salvato la vita
scrivi un commento 1258

«Ci tenevo davvero a incontrarti e a ringraziarti di persona a nome di tutti i Ruvesi, Caporal Maggiore Annarita (come mi hai permesso di chiamarti)».   

Così il sindaco Pasquale Chieco sulla pagina Facebook istituzionale rivolgendosi alla Caporal Maggiore Annarita Garofalo che ha salvato la vita a un bambino di poco meno di un anno e mezzo, a Ruvo di Puglia, praticandogli per strada, dove il piccolo è stato male all'improvviso, il massaggio cardiaco.

«Ci vogliono presenza di spirito, competenza e sangue freddo – prosegue il Sindaco -. Sono orgoglioso di averti incontrata: il tuo comportamento è un'ulteriore prova della preparazione e dello spirito di servizio delle nostre Forze armate, il tuo modo di agire testimonia altruismo e grande coraggio. La vita è un bene inestimabile. Siamo tutti vicini ai genitori di quel piccolino e tutti ti siamo immensamente grati».

mercoledì 8 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
G. R.
G. R.
2 anni fa

Grande Annarita sei l’esempio dei valori che l’Esercito ci ha trasmette quando si veste la sua gloriosa divisa. Come me durante la leva (il mio servizio prestato anni fa non sono attualmente militare) e dopo nella vita civile i suddetti valori ci insegnano ad essere presenti sempre per gli altri, proprio come te Annarita. Fulgido esempio di chi si dona per gli altri, contro la logica di chi deride e denigra da sempre le Forze Armate. Anche da parte mia GRAZIE

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
2 anni fa

Complimenti … bravissima

Le più commentate della settimana