Cronaca

Oggi i solenni Festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano

Giuseppe Tedone
«Quest'anno, rispetto agli anni scorsi, non si svolgerà la Celebrazione all'aperto a causa delle restrizioni della pandemia. In serata, ci sarà una Messa di suffragio al compianto Michele Pellicani»
scrivi un commento 1733

Oggi la Chiesa ricorda i Santi Medici Cosma e Damiano nell'omonima chiesa.

Anche quest’anno non ci sarà la processione per le vie della città. Inoltre, non sarà celebrata la Santa Messa all'aperto, a cui di solito partecipano molti devoti, a causa delle restrizioni legate alla pandemia.

Abbiamo contattato Rossella Lamonarca, segretaria della Pia Unione Ss. Medici, che ci ha dato alcune informazioni sullo svolgimento dei festeggiamenti.

«Gli orari delle Messe – spiega -, oggi, sono 7.00, 9.00, 11.00. Alle 19.00, ricorderemo con una Messa di suffragio il nostro caro e compianto presidente Michele Pellicani che, con impegno, dedizione e devozione, ha promosso il culto dei Santi».

«Quest'anno – aggiunge -, se fosse stato possibile, avremmo riproposto le visite mediche specialistiche gratuite, molto sentite e volute dalla popolazione ruvese che ha sperimentato, in molti casi, la potente intercessione dei Santi Medici. E poi si tratta di un modo per onorarli dal momento che hanno prestato la propria opera gratuitamente a favore di tanti ammalati e bisognosi».

Prevista anche la raccolta dei beni alimentari: «Tutto il cibo che raccoglieremo in chiesa, sarà consegnato alle famiglie più bisognose».

 

domenica 26 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
2 anni fa

Niente processione. Il motivo?

Le più commentate della settimana