Cronaca

Don Giuseppe Pischetti è parroco all’Immacolata

La Redazione
​Ieri è stata celebrata la Santa Messa di insediamento, presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia e alla presenza di don Gaetano Bizzoco
scrivi un commento 1069

Ieri sera il vescovo Domenico Cornacchia ha presieduto la S. Messa nella parrocchia Immacolata di Ruvo per l’insediamento del nuovo parroco don Giuseppe Pischetti.

Don Giuseppe succede a don Gaetano Bizzoco, nominato parroco della parrocchia S. Giacomo di Ruvo di Puglia.

Don Giuseppe Pischetti, classe 1968, è stato ordinato sacerdote il 26 giugno 1992 dal Servo di Dio don Tonino Bello. Ha iniziato il suo ministero come vicerettore del Seminario Vescovile e successivamente come vicario parrocchiale delle comunità parrocchiali di S. Achille a Molfetta, Immacolata aTerlizzi, S. Famiglia a Molfetta e S. Lucia a Ruvo. Dal  2005 al 2012 ha guidato come parroco la comunità di S. Giacomo a Ruvo e, dal 2012 al 2021, la comunità di S. Pio X in Molfetta. Licenziato in Teologia pastorale della cura e della salute, ha ricoperto per dieci anni il ruolo di direttore dell’ufficio Caritas diocesano e successivamente quello di vice direttore dell’Ufficio per la pastorale della salute. È stato responsabile della comunità C.A.S.A “don Tonino Bello” e assistente diocesano del settore giovani di azione cattolica.

 

martedì 19 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Filipponio
Filipponio
2 anni fa

Ho la sensazione che adesso l'Immacolata vedrà rimpinguare il proprio numero di fedeli.

anacleto
anacleto
2 anni fa

auguroni al carissimo don pischetti, persona degna, umana, garbata e preparata.

Mario Paparella
Mario Paparella
2 anni fa

Ben tornato a Ruvo caro Don Giuseppe. Buon cammino

Prisco Rosanna
Prisco Rosanna
2 anni fa

E finalmente…