Cronaca

Con la Pro Loco di Ruvo di Puglia alla scoperta del tratturello Corato-Fontanadogna

La Redazione
Appuntamenti per il 14 e 21 novembre. La prima escursione è dedicata al bosco di Ruvo di Puglia; la seconda alla necropoli di San Magno e alla neviera. Necessari la prenotazione e il green pass​
scrivi un commento 345

La Pro Loco di Ruvo di Puglia, col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con Regione Puglia e Parco Nazionale dell'Alta Murgia, organizza per due domeniche, 14 e 21 novembre, "Alta Murgia- tra natura e civiltà", un viaggio tra i beni archeologici, naturalistici e della civiltà contadina nel percorso del tratturello Corato-Fontanadogna. Si consiglia un abbigliamento comodo. Per partecipare, necessario esibire il green pass.

Il primo appuntamento, domenica 14 novembre (nell'ambito della "Sagra del fungo cardoncello") è per un'escursione nel bosco di Ruvo, alla scoperta della sua vegetazione e di trulli, jazzi e tratturelli che caratterizzano il paesaggio murgiano. Alle 8, ci si ritrova in via E. De Filippo, alla fermata dei bus; alle 8.30, visita guidata nel bosco di Ruvo; alle 12, partenza e ritorno a Ruvo di Puglia per degustare un piatto tipico allo stand della "Pro Loco", in piazzetta Le Monache.

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 21 novembre ed è dedicato a una visita guidata negli agri di Corato e Ruvo di Puglia. Alle 8, appuntamento in via E. De Filippo, alla fermata dei bus; alle 8.30, visita guidata alla necropoli di San Magno e alla neviera; alle 10, partenza per Coppa di Sotto per visita guidata alla necropoli; alle 11, partenza per Masseria Coppa per laboratorio di caseificazione; alle 12, ritorno a Ruvo di Puglia.

Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 0803615419; 3791281774 (chiamate e Whatsapp); scrivere a prolocoruvodipuglia@libero.it.

martedì 9 Novembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti