Cronaca

Il campione Luca Mazzone incontra i ragazzi della “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”

La Redazione
Al Palazzetto di viale Colombo, nella mattinata del 3 dicembre. Il Campione dialogherà coi ragazzi delle II e III. Interverrà l'assessora all'Istruzione e allo Sport, Monica Filograno ​
scrivi un commento 192

Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita nel 1992 con la Risoluzione n.47/3 dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, allo scopo di sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza, promuovendone i diritti ed il benessere. 

Francesco Catalano, dirigente scolastico scuola secondaria di I grado "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII", i docenti, in modo particolare di sostegno e di educazione civica, promuovono in questa giornata un incontro e una riflessione con il campione paralimpico Luca Mazzone, ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico (Cip), essendo tra gli obiettivi di formazione l'educazione dei ragazzi al valore della diversità, alla ricchezza personale in qualsiasi condizione fisica, alla corretta convivenza civile. L'incontro si svolgerà al Palazzetto dello Sport di viale Colombo. Alle 10.30, gli studenti delle classi II e III raggiungono il Palazzetto; alle 10.45, ingresso di Luca Mazzone; alle 11, introduzione del dirigente scolastico Catalano; alle 11.15, intervento di Monica Filograno, assessora all'Istruzione e Sport; intervento di Mazzone e dialogo con gli studenti; alle 12, dimostrazione di sitting volley da parte di una rappresentanza degli studenti; alle 12.30, saluti.

giovedì 2 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti