Cronaca

A Serra Petrullo “Angelus Novus” piantato l’abete “dei sogni dei bambini”

La Redazione
​L'abete è stato donato alla Fondazione "Angelo Cesareo" da Apuliae Terrae aps, in collaborazione col Centro diurno "Nel Regno di Oz", a conclusione della seconda edizione de "La Bottega degli Elfi"
scrivi un commento 465

Sabato scorso, a Serra Petrullo "Angelus Novus", sede della Fondazione Angelo Cesareo, è stato messo a dimora un piccolo abete donato da Apuliae Terrae aps, in collaborazione col Centro diurno "Nel Regno di Oz". La piantumazione conclude la seconda edizione de "La Bottega degli Elfi", a cura della stessa associazione e del Centro. «"Ai segni del potere sostituiremo, un giorno, il potere dei segni", affermava don Tonino. Un piccolo Abete si può fare nuovo e altro segno…Rischioso seme» scrivono dalla Fondazione.

Nel corso di una breve cerimonia, è stato firmato dalle associazioni e dai presenti un documento da cui è stato estratto un brano: "Nella Serra delle pietre murgiane un piccolo abete è messo a dimora. Insieme cresceranno, sotto le stelle dei desideri, tra dure pietre, i sogni dei bambini. E tra venti soffieranno e germoglieranno (con) altri sogni, più forti di ogni vento, di qualsiasi tempesta. Con la bellezza dei nostri paesaggi…Ad Astra!".

lunedì 10 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti