Cronaca

Guasto alla caldaia, sospese le attività alla Piscina comunale. «Auspicata la ripresa quanto prima»

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
«Salta la caldaia, salta tutto» spiega Angelo Gargasole, responsabile della Adriatika Nuoto, la società che gestisce la struttura comunale. L'Ufficio tecnico comunale si è fin da subito attivato per risolvere il problema​
scrivi un commento 1380

Dallo scorso 7 febbraio, la Piscina comunale di Ruvo di Puglia ha sospeso le proprie attività a causa di un serio guasto alla caldaia che rende impossibile praticare nuoto e frequentare corsi a basse temperature. «Salta la caldaia, salta tutto» spiega Angelo Gargasole, responsabile della Adriatika Nuoto, la società che gestisce la struttura comunale, da noi contattato a seguito delle segnalazioni giunte in redazione da parte di utenti preoccupati che vogliono riprendere le attività nel più breve tempo possibile. 

«La rottura della caldaia che sarà sostituita perché obsoleta – prosegue Gargasole – è stata un grosso guaio: per gli utenti, per gli atleti agonisti e anche per noi. Trattandosi di un guasto di un certo rilievo –  e quindi rientrante nell'orbita della straordinaria manutenzione –  la competenza è del Comune di Ruvo di Puglia». L’Ufficio tecnico, aggiunge, si è fin da subito adoperato per avviare le pratiche che condurranno alla risoluzione del problema e alla sostituzione di quello che può essere considerato il “cuore” della struttura; inoltre, ha già risolto questioni burocratiche preliminari. Ulteriore conferma viene dall’assessora con delega allo Sport Monica Filograno la quale sottolinea come, di concerto tra gestore e Amministrazione, ci si sia attivati immediatamente per riparare il guasto. «Non appena l’impianto tornerà fruibile – conclude Gargasole che auspica una tempistica ragionevole – provvederemo a chiamare tutti gli utenti che sono stati costretti a sospendere la propria attività».

mercoledì 16 Febbraio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anacleto
anacleto
2 anni fa

non c'entra nulla l'aumento del costo del gas? chiedo non per me, ma per un mio amico …

Le più commentate della settimana