Cronaca

Gelate e stato di calamità, Di Gioia: «Seguirò con grande attenzione la questione»

La Redazione
​L'ha detto l'Assessore regionale alle Politiche agricole durante l'incontro di ieri, a cui ha preso parte Pasquale Chieco come componente del direttivo Anci e sindaco di uno dei paesi più colpiti
scrivi un commento 243

«Tengo a sottolineare la prontezza con cui, rispondendo alle richieste che pervenivano dal territorio, la Regione Puglia ha effettuato nuovi e più approfonditi controlli nelle zone colpite dalle gelate». È quanto ha dichiarato ieri l’assessore alle Politiche agricole Leonardo Di Gioia durante l’incontro operativo a Bari per verificare lo stato del procedimento amministrativo per la richiesta dello stato di calamità in relazione alle gelate che hanno colpito i comuni del nord barese e della Bat nei primi mesi dell’anno. «Come immaginavamo – ha proseguito -, i risultati di questi nuovi accertamenti descrivono una situazione ben più grave di quella inizialmente ipotizzata, poiché in tempo di fioritura le reali dimensioni dei danni provocati dal maltempo possono essere osservate compiutamente. Seguirò con grande attenzione questa questione anche al livello nazionale al fine tutelare l’interesse dell’agricoltura pugliese».

Alla riunione hanno partecipato Domenico Vitto, presidente di Anci Puglia, e il sindaco Pasquale Chieco, in qualità di componente del direttivo Anci e di Primo cittadino di uno dei paesi maggiormente colpiti dalla calamità, il quale ha espresso soddisfazione per questo «episodio positivo di collaborazione tra istituzioni nell’interesse del territorio».

martedì 10 Luglio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti