Cronaca

Inseguimento sulla Corato-Altamura, ladro arrestato nei pressi di Calentano

La Redazione
Ieri mattina i carabinieri hanno bloccato un pregiudicato 55enne di Lucera in fuga a bordo di un autocarro Iveco Daily con gru nuovo di zecca, rubato poco prima nel comune di Acquaviva​
scrivi un commento 1445

Arresto con inseguimento ieri mattina lungo la provinciale 238 che collega Corato ad Altamura.

I carabinieri della stazione di Corato hanno bloccato un pregiudicato 55enne di Lucera in fuga a bordo di un autocarro Iveco Daily con gru nuovo di zecca. Il veicolo era stato rubato poco prima ad Acquaviva. Grazie al segnale dell’allarme satellitare, i militari della stazione di quel Comune sono riusciti a monitorare gli spostamenti del mezzo e a segnalare ai colleghi di Corato che il ladro si era immesso sulla provinciale.

I militari, guidati dal luogotenente Pietro Zona, hanno quindi inviato sul posto una gazzella che ha rapidamente individuato il furgone. Appena il malvivente si è accorto della presenza delle forze dell’ordine, ha accelerato per seminarle. Ne è nato un inseguimento che si è protratto per qualche chilometro.

Vistosi braccato, il ladro ha improvvisamente rallentato la marcia nei pressi di Calentano ed è saltato giù dal veicolo per provare a dileguarsi a piedi nelle campagne. Un tentativo che si è rivelato inutile: i carabinieri sono infatti scesi a loro volta dall’auto e sono riusciti a bloccare l’uomo.

Per il pregiudicato sono così scattate le manette con le accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria; il 55enne è quindi stato condotto nel carcere di Trani. Il furgone è invece stato restituito al proprietario.

mercoledì 10 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana