Cronaca

Partono gli Open day al 2° circolo

La Redazione
​Oggi pomeriggio un incontro per orientare i genitori nella scelta dell'istituto scolastico e del tempo-scuola​. Poi giornate di accoglienza e condivisione nei plessi di primaria e dell'infanzia
scrivi un commento 308

Partiranno il 7 gennaio 2019 le iscrizioni al prossimo anno scolastico, secondo le indicazioni presenti nella circolare ministeriale n. 18902 del 07/11/2018. Per agevolare le famiglie nella compilazione dei moduli di iscrizione, per orientare i genitori nella scelta dell’istituto scolastico e del tempo-scuola, questo pomeriggio, giovedì 13 dicembre, a partire dalle 17, nella sede centrale del 2° circolo didattico “San Giovanni Bosco” in corso Jatta, saranno illustrate le modalità per accogliere i piccoli futuri alunni alla frequenza della scuola dell’infanzia e della primaria.

Durante l’incontro, la dirigente scolastica, la professoressa Gabriella Colaprice, presenterà l’offerta formativa e i docenti illustreranno le attività che si svolgono nei plessi dell’istituto. Al via anche le giornate Open day della scuola primaria, che si terranno mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre dalle 9 alle 12 in contemporanea nella “Bosco”, nella “Di Terlizzi” di via Madonna delle Grazie e in via dell’Aquila.

Porte aperte per genitori e futuri alunni di classe prima negli ambienti delle scuole: i visitatori potranno vedere in azione i piccoli e i loro insegnanti nella quotidianità didattica. Saranno presentati i diversi laboratori, attivati ogni giorno con attività inclusive e coinvolgenti: linguistico-espressivo, di lingua inglese, storico-artistico, logico-matematico, scientifico, musicale, informatico e motorio.

Open day anche per la scuole dell’infanzia del circolo: alla “Andersen” il 17 dicembre, alla “Walt Disney” e alla “Rubini” il 18 dicembre dalle 10 alle 12. Ipiccoli allieteranno la visita dei genitori mostrando attività e giochi che li aiutano a crescere ogni giorno.

Gli Open day risultano ormai un’opportunità per condividere con i visitatori un momento di festa, curiosità e amicizia: i bambini sono protagonisti in una scuola attiva, aperta e propositiva.

giovedì 13 Dicembre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti