Cronaca

Le volontarie del Servizio civile Pro Loco al Salone dello studente

La Redazione
​Irene, Luciana e Ilaria, insieme a molti altri ragazzi e ragazze,​ testimoniano e spiegano ai loro coetanei l'esperienza "sul campo" che stanno vivendo​ in quest'anno di attività nell'associazione
scrivi un commento 207

È in corso anche quest’anno a Bari in Fiera del Levante, nello stand della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, il Salone dello studente, una tre giorni dedicata all’orientamento dei ragazzi prossimi alla maturità e all’ingresso nel mondo universitario e lavorativo.

La Pro Loco di Ruvo di Puglia è presente con le volontarie che stanno svolgendo nell’associazione l’anno di Servizio civile per testimoniare ai propri coetanei l’esperienza “sul campo” che stanno vivendo. Irene, Luciana e Ilaria, insieme a volontarie e volontari di altre Pro Loco pugliesi, informano e promuovono tra i giovani l’istituto del Servizio civile nazionale: finalità, obiettivi, progetti e attività, con particolare riferimento al territorio regionale.

Il Servizio civile per le Pro Loco affiliate all’Unpli contribuisce alla creazione di numerose iniziative di valorizzazione del territorio, volte alla custodia delle sue immense ricchezze, con una prospettiva rivolta al futuro e ai giovani, linfa vitale dell’associazione. Attraverso il Servizio civile si ha la chance di muovere i primi passi nel mondo del lavoro e dare il proprio contributo alla comunità, ognuno secondo le proprie inclinazioni e abilità.

giovedì 13 Dicembre 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti