Cronaca

Open day al liceo “Tedone”

La Redazione
Nel corso della serata saranno presentati l'offerta formativa e gli indirizzi di studio​ dell'istituto ruvese, da diversi anni in cima alla classifica Eduscopio. ​Iscrizioni entro il prossimo 31 gennaio
scrivi un commento 635

Il liceo scientifico e linguistico “Tedone”” ha aperto il ciclo degli Open day indirizzati alle famiglie interessate alle iscrizioni dei propri figli per l’anno scolastico 2019-20. Dopo il primo incontro del 12 dicembre, il prossimo appuntamento è in programma questo pomeriggio dalle 17 alle 20.

Nel corso della serata saranno presentati l’offerta formativa e gli indirizzi di studio: liceo scientifico ministeriale; articolazioni del liceo scientifico (potenziamento Cambridge, potenziamento Scientifico, potenziamento dei Linguaggi, potenziamento Giuridico Economico); liceo scientifico – Opzione Scienze applicate; liceo linguistico ministeriale e liceo linguistico potenziamento giuridico economico.

Il “Tedone” rappresenta un punto di riferimento forte nel territorio, sia nella cultura scientifica, sia in quella linguistica, come dimostrano i dati di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che valuta i risultati universitari degli studenti per trarne un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. Per il quinto anno consecutivo il Tedone si è confermato al primo posto in rapporto agli istituti di indirizzo scientifico e linguistico presenti nel territorio in un raggio di azione che si estende dalla città metropolitana alla Bat.

Nato come liceo scientifico più di 80 anni fa, il Tedone ha formato giovani del territorio che vantano il conseguimento di brillanti carriere professionali. Da oltre 10 anni, inoltre, con l’avvio del liceo linguistico, ha dato impulso alla diffusione dell’internazionalizzazione e della cultura delle lingue straniere.

Ad arricchire l’offerta formativa del liceo, a partire dall’anno scolastico in corso, il potenziamento biomedico, nella consapevolezza che il liceo Tedone intende continuare a rappresentare nel territorio un punto di riferimento solido per una rigorosa formazione nell’indirizzo scientifico e linguistico, con un connubio di competenze matematico-logiche, scientifiche e linguistiche-espressive per assicurare ai propri studenti la possibilità di giungere a scelte consapevoli e coerenti con capacità individuali, motivazioni e aspirazioni di ciascuno.

Le iscrizioni potranno essere effettuate fino 31 gennaio prossimo. Per questo, le famiglie possono avvalersi del supporto del personale di segreteria tutte le mattine dalle 8 alle 14 e tutti i pomeriggi, tranne il sabato, dalle 15.45 alle 18.15. Ai fini della compilazione del modello di iscrizione da parte della segreteria, si invita a munirsi di tessera di codice fiscale/sanitaria dell’alunno/a e dei genitori.

Lo staff di Presidenza è a disposizione per incontri di orientamento personalizzati. Per contatti 080.3601414, 080.3602063 e orientamentoliceotedone@gmail.com.

domenica 13 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana