A partire dalle 16 nell’auditorium del plesso “Carducci - Giovanni XXIII” di viale Madonna delle Grazie

Disturbo da deficit di attenzione e iperattività, oggi un seminario

​Filograno: «Condividiamo l’impostazione del tavolo che tiene insieme genitori, specialisti e scuole; processo coerente col nostro metodo di lavoro e utile per affrontare problemi di questo tipo»​

Cronaca
Ruvo di Puglia mercoledì 13 marzo 2019
di La Redazione
Adhd
Adhd © n.c.

Oggi, a partire dalle 16, nell’auditorium del plesso “Carducci - Giovanni XXIII” di viale Madonna delle Grazie, l’Associazione italiana famiglie Adhd, con il patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune, organizza un seminario informativo sul "Disturbo da deficit di attenzione e iperattività - Adhd: dalla valutazione all’intervento".

Relatrici saranno Ivana Tarricone, psicologa e psicoterapeuta cognitivo–comportamentale; e Damaris Nobile, educatrice professionista e vicepresidente di Aifa onlus.

Argomenti del seminario saranno le caratteristiche neuro-psico comportamentali del disturbo; la gestione multimodale del bambino/adolescente; le basi teoriche e tecniche del “teacher-training” e del “parent training”.

«Questo seminario, possibile grazie all’impegno dell’associazione dei genitori, rappresenta - ha detto l’assessore alla Cultura con delega all’Istruzione Monica Filograno – un’ottima occasione per inquadrare uno dei più delicati disturbi dell’età evolutiva, spesso causa di disagio nell’attività scolastica e nella stessa vita di bambine e bambini.

Per parte nostra non potevamo che condividere l’impostazione di questo tavolo, che tiene insieme genitori, specialisti, amministrazione e scuole; un processo giusto, coerente col nostro metodo di lavoro, sicuramente utile per affrontare problematiche di questo tipo».

L'ingresso è libero e gratuito.

Lascia il tuo commento
commenti