Settimana Santa

Oggi è il giorno dei "Misteri"

​Alle 16, in Cattedrale, la celebrazione della Passione del Signore. Al termine, sul sagrato della chiesa, l'esecuzione a piè fermo della marcia Ecce homo del maestro Di Rella. Alle 18 la processione​

Cronaca
Ruvo di Puglia venerdì 19 aprile 2019
di La Redazione
La processione dei Misteri
La processione dei Misteri © RuvoLive.it

Oggi è Venerdì Santo, giorno della lunga processione dei Misteri.

Alle 16, in Cattedrale, è prevista la celebrazione della Passione del Signore. Al termine, sul sagrato della chiesa, l'esecuzione a piè fermo della marcia Ecce homo del maestro Di Rella. Alle 17, in piazza Menotti Garibaldi, sarà invece eseguita dall'Orchestra di fiati Nicola Cassano diretta da Gennaro Sibilano "Rassegnazione" di A. Amenduni.

Il corteo si snoderà a partire dalle 18 dalla chiesa del Carmine percorrendo via Cattedrale, via Veneto, piazza Menotti Garibaldi (con l'esecuzione a piè fermo della marcia “I Sacri Misteri Dolorosi”), via De Gasperi, piazza Matteotti, corso Cotugno, via De Florenza, piazza Cavallotti (lato banca), via Carlo Rosselli, via Imbriani, corso Piave, corso Giovanni Jatta, piazza Dante, corso Cavour, piazza Bovio (lato American Bar), corso Carafa, corso Gramsci, piazza Matteotti, piazza Cavallotti (lato Bar Liberty), corso Giovanni Jatta, via Cattedrale, largo Cattedrale (con sosta temporanea di tutte le statue per la benedizione solenne con il Legno della Croce a confratelli, consorelle, portatori e a tutto il popolo di Dio), infine rientro nella chiesa del Carmine.

Lascia il tuo commento
commenti