Cronaca

Oggi è il giorno dei “Misteri”

La Redazione
​Alle 16, in Cattedrale, la celebrazione della Passione del Signore. Al termine, sul sagrato della chiesa, l'esecuzione a piè fermo della marcia Ecce homo del maestro Di Rella. Alle 18 la processione​
scrivi un commento 1439

Oggi è Venerdì Santo, giorno della lunga processione dei Misteri.

Alle 16, in Cattedrale, è prevista la celebrazione della Passione del Signore. Al termine, sul sagrato della chiesa, l’esecuzione a piè fermo della marcia Ecce homo del maestro Di Rella. Alle 17, in piazza Menotti Garibaldi, sarà invece eseguita dall’Orchestra di fiati Nicola Cassano diretta da Gennaro Sibilano “Rassegnazione” di A. Amenduni.

Il corteo si snoderà a partire dalle 18 dalla chiesa del Carmine percorrendo via Cattedrale, via Veneto, piazza Menotti Garibaldi (con l’esecuzione a piè fermo della marcia “I Sacri Misteri Dolorosi”), via De Gasperi, piazza Matteotti, corso Cotugno, via De Florenza, piazza Cavallotti (lato banca), via Carlo Rosselli, via Imbriani, corso Piave, corso Giovanni Jatta, piazza Dante, corso Cavour, piazza Bovio (lato American Bar), corso Carafa, corso Gramsci, piazza Matteotti, piazza Cavallotti (lato Bar Liberty), corso Giovanni Jatta, via Cattedrale, largo Cattedrale (con sosta temporanea di tutte le statue per la benedizione solenne con il Legno della Croce a confratelli, consorelle, portatori e a tutto il popolo di Dio), infine rientro nella chiesa del Carmine.

venerdì 19 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti