Cronaca

Spaccio nei pressi della scuola, arrestata una 35enne ruvese

La Redazione
Denunciato anche il marito. Un uomo di 54 anni, acquirente della droga, è stato deferito per ricettazione essendosi presentato sul luogo della cessione a bordo di un'autovettura rubata
scrivi un commento 4651

Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia hanno intrapreso un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

In particolare, mentre si trovavano nelle vicinanze della sede distaccata del “Liceo Scientifico Tedone”, ove attualmente sono presenti anche alcune aule della scuola elementare “Bartolo Di Terlizzi e pattugliavano l’area, l’equipaggio ha notato che, dal balcone di un’abitazione ubicata nei pressi del plesso, una donna ha lasciato cadere un involucro di piccole dimensioni che è stato raccolto immediatamente da un uomo.

Intuito quanto stava accadendo, i militari hanno bloccato l’uomo che è stato identificato in un bracciante agricolo ruvese 54enne, al quale è stato sequestrato quanto appena ricevuto dalla donna, ovvero un involucro con 43 grammi di eroina.

Gli stessi militari sono poi entrati nell’abitazione della donna e l’hanno identificata nella ruvese I.M. di 35 anni. In seguito alla perquisizione domiciliare, nel corso della quale è stata constatata anche la presenza del marito 41enne, sono stati rinvenuti un grammo di marijuana e un grammo di hashish. Accertato il reato di spaccio, per la donna è scattato l’arresto e, su disposizione della competente autorità giudiziaria, è stata sottoposta ai domiciliari in attesa di giudizio. Il marito invece è stato denunciato a piede libero per concorso nel medesimo reato.

Il 54enne acquirente, oltre a essere segnalato per uso di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura, è stato infine denunciato per ricettazione essendosi presentato sul luogo della cessione a bordo di un’autovettura rubata qualche mese prima a Bisceglie.

giovedì 16 Maggio 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti