Cronaca

Wi-fi gratuito nei luoghi pubblici, 15mila euro per Ruvo di Puglia

La Redazione
​Le nuove reti dovranno essere attivate entro 18 mesi dalla firma della convenzione tra Comune e Agenzia esecutiva per l'innovazione. Filograno: «Utilizzeremo le risorse per coprire il centro storico»​​
scrivi un commento 536

C’è anche Ruvo di Puglia tra i 510 comuni italiani vincitori del secondo bando WiFi4EU, l’iniziativa dell’Unione Europea che finanzia la creazione di reti wi-fi gratuite in spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali.

Il Comune avrà a disposizione un voucher di 15mila euro da spendere per installare le apparecchiature necessarie. Il contributo arriverà dopo la sottoscrizione di una convenzione tra il Comune e l’Agenzia esecutiva per l’innovazione e la rete. Le nuove reti dovranno essere attivate entro 18 mesi dalla sottoscrizione della convenzione.

«Questo piccolo, ma essenziale contributo – ha detto l’assessore alla Cultura con delega all’Innovazione tecnologica Monica Filograno – ci aiuterà a intervenire in un ambito per noi strategico. Una più ampia e affidabile copertura wi-fi apre la strada a tantissime possibili applicazioni, a cominciare da quelle turistica e commerciale; sicuramente utilizzeremo queste risorse per coprire il centro storico, anche nell’ottica di un potenziamento del nuovo progetto Duc, ma non mancheranno momenti di condivisione con le associazioni di categoria per individuare insieme altre possibilità di utilizzo».

mercoledì 22 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana