Condizioni meteo

Nubifragio su Ruvo di Puglia, danni e disagi

​Gli utenti Facebook segnalano un albero e pali della luce abbattuti in via Iannuzzi, nei pressi della Polizia stradale, mentre la zona industriale risulta allagata​. Da mezzanotte allerta arancione

Cronaca
Ruvo di Puglia lunedì 02 settembre 2019
di La Redazione
Allagata la zona industriale
Allagata la zona industriale © Piero Paparella

Un violento nubifragio si è abbattuto nelle scorse ore su Ruvo di Puglia, provocando una serie di disagi e di danni alla città.

Al momento, gli utenti di Facebook segnalano un albero e pali della luce abbattuti in via senatore Onofrio Iannuzzi, nei pressi della Polizia stradale. La zona industriale risulta allagata, mentre un treno della Ferrotramviaria in transito verso il nostro paese è rimasto fermo a Terlizzi. I passeggeri sono stati fatti scendere e trasferiti su un bus sostitutivo.

L’allerta gialla della Protezione civile, emanata a partire dalle 13 di oggi e per le successive 11 ore, si tramuterà dalla mezzanotte e fino alle 20 di domani in allerta arancione per un generale peggioramento delle condizioni meteo, con temporali e rischio idrogeologico.

È pertanto indispensabile attenersi alle norme di autoprotezione consultabili sul sito regionale www.protezionecivile.puglia.it/.

Lascia il tuo commento
commenti