Cronaca

Distrutto parcometro

Irene Tedone
Nuovo atto di inciviltà
scrivi un commento 1250

Ci risiamo. L’inciviltà torna a fare cronaca, purtroppo! Ancora una volta a far scrivere una nuova pagina di pubblica vergogna per la nostra comunità è la notizia, quanto mai indesiderata, che, nel pomeriggio di ieri, i totem/parcometri per il servizio dei parcheggi a pagamento sono stati nuovamente bersaglio della follia di uno o forse più scellerati.
Stessa tecnica, stessi danni, stessa vigliaccata, quella che una volta basta e avanza!
Una buona dose di materiale esplosivo, forse petardi, unita a un’altrettanta di cattiveria e menefreghismo, hanno reso una colonnina, poco a ridosso del centro, in via Salomone, completamente inutilizzabile.
Una soltanto basta per ripiombare nel clima da Far West dello scorso Capodanno, una soltanto basta per annullare quanto di buono una comunità intera si sforzi di fare, una soltanto basta per fare veicolare il nome della nostra città in associazione a fatti che non ci fanno per niente onore.
Inutile dire che questo segnale, tutt’altro che timido, paventa la fortissima preoccupazione che i botti, i brindisi, gli auguri, la musica, l’allegria del countdown della notte che stiamo per festeggiare possano fare da sfondo al turpe lavoro di questi ignobili ominicchi.
La bassezza di certi comportamenti non può sempre farla franca. Non sarebbe giusto! Per Ruvo di Puglia e per noi tutti.
L’invito rivolto a ogni ruvese è di sentirsi tanto coscienzioso da segnalare alle autorità competenti eventuali sentori di atti di inciviltà programmata.
Nel frattempo, si sta procedendo all’identificazione gli autori del misfatto di ieri pomeriggio.

martedì 31 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tony
Tony
4 anni fa

Ma levateli tutti. Che non si puó piú vivere con sti cosi…

Le più commentate della settimana