Cronaca

Due bombe carta contro la sede di Rifondazione Comunista

La Redazione
​Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte
scrivi un commento 997

Il Partito di Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia denuncia un altro episodio di violenza ai danni della sede.

«Durante la notte appena trascorsa, una mezz’ora circa dopo l’inizio del nuovo anno, dei balordi hanno fatto deflagrare due bombe carta sulle porte del nostro circolo in via Cattedrale, danneggiandole seriamente e facendo andare in mille pezzi la bacheca posta su quella principale. Sul posto sono giunti i Carabinieri ai quali è stato denunciato l’episodio.

Gli atti vandalici alla nostra sede vanno avanti praticamente da quando nel luglio 2017 fu aperta. A nulla servì la denuncia fatta alle forze dell’ordine lo scorso marzo, quando ignoti tentarono di bruciare la bacheca che questa notte è stata distrutta. Mai però si era arrivati a tanto. Non siamo più liberi di porre una bandiera sul balcone, munirci di una cassetta per la posta o di affiggere manifesti o locandine all’esterno.

Ancora una volta, la notte di Capodanno ha offerto un’occasione irrinunciabile agli incivili che popolano la nostra città per seminare danni e panico con l’esplosione di grossi petardi e bombe carta. Saranno sempre insufficienti anche mille pattuglie di Carabinieri, Polizia Municipale e Metronotte contro l’ineducazione, l’inciviltà e l’intolleranza striscianti e dilaganti.

Dal canto nostro non arretreremo di un millimetro: custodiremo sempre contro tutti e tutto il nostro circolo, che è luogo di democrazia, casa di una comunità e presidio di umanità e solidarietà».

mercoledì 1 Gennaio 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti