Pugliesi in Lombardia

Domenico Angiulli nuovo comandante del Nor della Compagnia Carabinieri di Vimercate

Il sottotenente, già comandante di Stazione a Ruvo di Puglia, è al comando della Sezione Operativa e in Sede Vacante del Nor del Comando Compagnia Carabinieri della città brianzola

Cronaca
Ruvo di Puglia giovedì 23 gennaio 2020
di La Redazione
Domenico Angiulli nuovo comandante del Nor della Compagnia Carabinieri di Vimercate
Domenico Angiulli nuovo comandante del Nor della Compagnia Carabinieri di Vimercate © n.c.

Il sottotenente Domenico Angiulli, già comandante di Stazione a Ruvo di Puglia, è al comando della Sezione Operativa e in Sede Vacante del Nor del Comando Compagnia Carabinieri di Vimercate, in Brianza.

Di Gioia del Colle, 50 anni, laureato, viene dal 3° Corso Ruolo Straordinario a Esaurimento della Scuola Ufficiali Carabinieri.

Dopo essersi formato nelle Scuole allievi Carabinieri a Iglesias e Sottufficiali a Velletri e a Firenze, ha prestato servizio a Montemiletto, a Marano di Napoli come sottordine; a Piazzolla di Nola e a Saviano. In Puglia, ha ricoperto il ruolo di comandante di Stazione anche a Peschici.

Nel 2002, è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile dal Presidente della Repubblica per aver sventato, quando era a Piazzolla di Nola, la rapina in un supermercato a opera di tre persone. Nel 2010, il Capo dello Stato gli conferì la Medaglia di Bronzo al Valor Civile per aver tratto in salvo molte persone durante l’incendio che devastò Peschici, nell’estate del 2007.

Lascia il tuo commento
commenti