Cronaca

L’associazione “Ruvesi per Ruvo” si presenta alla città

La Redazione
Domenica 13 settembre, allo stadio comunale in via Volta, alle 18.30. L'associazione si presenta, con i simboli del rosone della Cattedrale e dell'anfora, come portatrice degli antichi valori​
scrivi un commento 668

Domenica 13 settembre, alle 18.30, nello stadio comunale “Fausto Coppi” in via Volta, si terrà un incontro, a cura dell’associazione “Ruvesi per Ruvo”, nel corso del quale saranno presentati a coloro che fossero interessati impegni, finalità e proposte della stessa.

Chiunque può partecipare e ha diritto di parola. Saranno rispettate le norme di sicurezza antiCovid-19.

«I soci – scrivono dall’associazione – sono motivati a portare avanti un’azione di ricerca e sostegno nei diversi settori della vita sociale e lavorativa».

L’Associazione “Ruvesi per Ruvo” è stata creata il 7 ottobre 2019, con la sottoscrizione dell’atto notarile dei 25 soci fondatori, provenienti dal mondo impiegatizio e dell’imprenditoria, dell’artigianato, del commercio, delle libere professioni. Ne fanno parte anche studenti e pensionati.

L’associazione, che si dichiara apartitica e apolitica, e i cui simboli sono il rosone della Cattedrale di Ruvo di Puglia e un’anfora, che compare sul gonfalone cittadino, mira a far “risorgere” la città, riportandola agli antichi valori, nell’attuazione del progetto “Ruvo Sicura”.

«Nasce senza spirito polemico, – scrivono dall’associazione – ma con la voglia di osservare, documentare, riflettere e proporre tutto ciò che sia utile per una comunità che vuole affermare e valorizzare l’interesse comune, il vivere sociale. L’aspirazione è di avviarsi nella direzione del superamento dei troppi individualismi, o troppe discriminazioni.

L’associazione si impegna a operare come sostegno e collegamento con il territorio, seguendo un preciso indirizzo: opere e non parole, tempestività e concretezza negli interventi, valutazione e considerazione delle priorità per la gestione del territorio, attenta sensibilità agli interessi collettivi, sussidiarietà nelle emergenze per non far pesare sugli utenti eventuali disfunzioni o crisi sociali ed economiche».

sabato 12 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pasquale Tedone
Pasquale Tedone
3 anni fa

Ad majora

Le più commentate della settimana