Cronaca

Pro Loco di Ruvo di Puglia, eletto il nuovo Direttivo

La Redazione
​​Eletti anche i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri, per il prossimo quadriennio ​
scrivi un commento 1170

Domenica 13 settembre, nella sede sociale della Pro Loco di Ruvo di Puglia, si sono tenute le votazioni per eleggere i componenti del nuovo direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri.

L’Assemblea Straordinaria, come riferisce la nota della Pro Loco, e le operazioni di voto si sono svolte con la massima attenzione per l’attuazione delle misure sanitarie e con l’uso di adeguati dispositivi di protezione individuale per contenere il contagio da Coronavirus.

I risultati hanno espresso il desiderio di continuità dell’assetto configuratosi sotto la presidenza di Rocco Lauciello, che ha consentito di raggiungere nel quadriennio precedente un numero significativo di associati, la realizzazione di nuovi progetti e di bandi regionali, proponendo un gruppo già da tempo impegnato nelle varie attività della Pro Loco e da sempre coinvolto nella promozione del territorio.

Le urne restituiscono un Consiglio che sarà in carica per i prossimi quattro anni così composto: presidente, Rocco Lauciello</strong>; vicepresidente, Giuseppe Caldarola</strong>; segretario amministrativo, Antonello Olivieri con la riconferma della delega alla Comunicazione e Coordinamento di Redazione de “il rubastino”; consiglieri Teresa Fiore, Giuseppe Lovino, Paolo Lauciello e Simone Salvatorelli.

È un gruppo già ampiamente collaudato durante il mandato appena conclusosi, forte di una consolidata intesa tra i suoi membri che possono vantare un’esperienza pluriennale nel settore dell’accoglienza turistica e nell’organizzazione di eventi.

La composizione del nuovo direttivo è – secondo Lauciello – una giusta e bilanciata formula, tra coloro che hanno già maturato esperienze e l’entusiasmo propositivo delle nuove e giovani leve. Lauciello afferma che il nuovo direttivo si fonda su un rinnovamento generazionale e di genere che è avvenuto senza conflitti e senza “rottamazioni”. La Pro Loco, infatti, è tale quando giovani e meno giovani sanno stare insieme in un percorso di crescita.

Completano l’organigramma il Collegio dei Revisori dei Conti così composto: presidentessa, Ilaria Nicoletta Pellicani</strong>; segretaria, Alessandra Chiapperini</strong>; consigliere, Davide Ciardi. Collegio dei Probiviri: presidente, Michele D’Ingeo</strong>; componenti, Maria Bucci e Domenico Lobascio.

Il Presidente, si legge ancora in nota, ringrazia indistintamente i Consiglieri uscenti e tutti quanti hanno contribuito fattivamente alla crescita della Pro Loco negli ultimi anni, chiedendo loro di continuare ad essere parte attiva e propulsiva dell’Associazione.

L’idea, si prosegue nella nota, è quella di riprendere il buon lavoro fin qui svolto per dare nuovo slancio ai progetti in corso e alle future iniziative pensate per la promozione e valorizzazione delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche del nostro territorio e accrescerne le capacità attrattive. Tale ambizioso progetto rappresenta la naturale continuazione di un cammino iniziato nel 1962 e proiettato nel futuro, sempre con lo spirito di collaborazione e di amore per il “natio loco” che ha contraddistinto la nostra Associazione ed in linea con le finalità dell’Unpli.

Questo sarà un anno particolarmente pieno di sfide, continua Lauciello, «ma l’esserci presentati al nastro di partenza con rinnovato entusiasmo e impazienti di ricominciare da dove ci eravamo lasciati, poco prima che il mondo intero trattenesse il respiro per due lunghi mesi, equivale già ad una vittoria. Buon lavoro a tutti i soci e ai tanti volenterosi attivisti, già pronti a scrivere nuove pagine di storia dell’Associazione».

sabato 26 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana