Cronaca

Covid-19, a Ruvo di Puglia quattro casi positivi. Il Sindaco: «Rispettiamo le misure antiCovid»

La Redazione
Un disallineamento con il bollettino regionale inserisce ancora oggi Ruvo tra i Comuni con un numero tra 6 e 10 positivi. Questo avviene per un diverso modo di conteggiare i guariti
scrivi un commento 3900

«In questo momento a Ruvo di Puglia risultano positive al coronavirus quattro persone».

Lo annuncia il sindaco Pasquale Chieco dalla pagina istituzionale Facebook.

«Con ogni probabilità questi contagi hanno origine fuori dal nostro territorio.

Tre positivi appartengono a uno stesso nucleo familiare; uno dei componenti del nucleo era venuto nei giorni scorsi in contatto con un focolaio acceso in un altro Comune.

Il quarto caso nasce verosimilmente in ambienti ospedalieri non ruvesi.

Nessuno di questi quattro casi è attualmente ricoverato.

Questi sono i dati certi che ci arrivano dal Dipartimento di Prevenzione della Asl.

Ancora una volta registriamo, come già in passato, un disallineamento con il bollettino regionale che inserisce ancora oggi Ruvo tra i Comuni con un numero tra 6 e 10 positivi. Questo avviene, come abbiamo capito, per un diverso modo di conteggiare i guariti e per un conseguente ritardo nella rimozione di questi dagli elenchi dei contagiati.

Si tratta di una situazione meno pesante rispetto a quello che accade in altre parti del paese, e tuttavia questo non deve farci abbassare la guardia.

Torno a chiedervi nuovamente di rispettare con grande attenzione le misure anticovid e, come da ordinanza regionale, di indossare la mascherina anche all’aperto nei luoghi in cui non è possibile mantenere il distanziamento personale.

Dobbiamo essere prudenti, il virus è sempre tra noi».

lunedì 5 Ottobre 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Univers
Univers
3 anni fa

Ma i vigili urbani controllano che tutti realmente mettano la mascherina? Io non li ho mai visti in giro… A parte che farsi un caffè alle 8.40 in 4 dentro un bar!

Prisco rosanna
Prisco rosanna
3 anni fa

Avit capeitttt

giacomo.rutigliani
giacomo.rutigliani
3 anni fa

Ok 4 di positivi al tampone ma quale VIRUS?????
virus a RNA sono virus che utilizzano l'RNA come materiale genetico. Questo acido nucleico di solito è presente come filamento singolo, sebbene siano presenti gruppi di virus che utilizzano un RNA a doppio filamento.

Appartenenti a questa classe di virus sono quello del comune RAFFREDDORE della Sars dell'INFLUENZA dell'Ebola, dell'epatite C e della COVID-19.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Virus_a_RNA