Cronaca

Mezzi pieni e pendolari a terra ad Andria: caos alla fermata dei bus. Arrivano le Forze dell’Ordine

La Redazione
​Tra gli studenti che frequentano gli istituti superiori di Andria, molti sono ruvesi
scrivi un commento 697

Avevamo già denunciato nei giorni scorsi l’assoluta insufficienza dei mezzi di trasporto a disposizione dei pendolari, in particolare degli studenti che frequentano le scuole superiori: oggi, nei pressi della stazione di Andria, alla fermata dei bus, la situazione è degenerata.

Come si vede dalle immagini, c’erano due mezzi fermi ma tantissimi ragazzi a terra: tra i pendolari molti ruvesi. Le norme anti-Covid prevedono infatti il distanziamento anche sui mezzi di trasporto: l’equazione, quindi, normalmente dovrebbe prevedere un aumento di tali mezzi per consentire a tutti di viaggiare in sicurezza. Così non è, e studenti e genitori non sanno più a che Santo rivolgersi.

Oggi sono dovute intervenire le Forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia locale, per sedare gli animi e cercare di risolvere la situazione, che tuttavia si ripresenterà anche nei prossimi giorni se le società di trasporti non metteranno a disposizione dei pendolari un numero maggiore di mezzi.

Le scuole avevano preallertato da tempo le società: quanto si dovrà aspettare ancora per rispettare gli standard richiesti per legge e dare agli studenti la possibilità di spostarsi senza temere contagi?

martedì 13 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti