IV edizione dell'iniziativa a cura dell’Associazione Nazionale Città Dell’Olio

Torna a Ruvo di Puglia la "Camminata tra gli olivi"

​Domenica 25 ottobre, dalle 8.30. Il percorso, animato da dotte conversazioni e performance, non è particolarmente impegnativo:​ necessaria la prenotazione in Pro Loco

Cronaca
Ruvo di Puglia domenica 18 ottobre 2020
di La Redazione
Camminata tra gli olivi
Camminata tra gli olivi © n.c.

Domenica 25 ottobre torna a Ruvo di Puglia la “Camminata tra gli olivi”, voluta anche per questa IV edizione dall’Associazione Nazionale Città Dell’Olio.

A Ruvo di Puglia la passeggiata è organizzata dall’Assessorato alle attività Produttive del Comune, in collaborazione con il Bio-distretto delle Lame, l’Associazione Turistica Pro Loco di Ruvo di Puglia e l’Associazione Culturale Bembè Scuola delle Arti Musicali e Performative.

Il breve percorso attraverserà un’area densamente coltivata a oliveto, nella zona nord del paese in direzione Corato. Esperti e appassionati in varie discipline - geologi, agronomi, storici - guideranno i partecipanti alla lettura del paesaggio, evidenziandone le peculiarità, il valore e l’ecosistema.

Il percorso non è particolarmente impegnativo: non serviranno scarpe da trekking o attrezzature particolari, sarà invece sufficiente indossare un paio di scarpe comode.

L’evento sarà anche animato da musicisti, attori e performer. In particolare sono previsti il laboratorio “A piedi nudi - Percorso di teatro sensoriale nella natura”, condotto dagli attori Lello Tedeschi e Raffaella Giancipoli e una performance artistica a cura dell’associazione culturale Bembè Scuola delle Arti Musicali e Performative.

Un gruppo di imprese agricole locali (tra queste alcune delle aziende aderiscono al Bio-distretto delle Lame di Ruvo di Puglia e Bitonto) proporrà prodotti tipici locali spiegandone le peculiarità e le caratteristiche che li legano al territorio.

Partenza dall’Azienda Agricola Lamonarca Lucia - Strada Provinciale 3 Tratto Ruvo-Corato 56.

Registrazione presenti a partire dalle 8.30.

Per prenotazioni e informazioni: Associazione Turistica Pro Loco di Ruvo di Puglia, email: prolocoruvodipuglia@libero.it.

Lascia il tuo commento
commenti