Cronaca

Non usavano le mascherine, 16 multe in città

La Redazione
​Lo comunica il Sindaco che invita a rispettare le norme di sicurezza antiCovid-19 per evitare di mettere in campo misure ulteriormente restrittive
scrivi un commento 4325

«Dopo una prima fase di sensibilizzazione, le Forze dell’ordine hanno ripreso con le sanzioni: da lunedì a oggi sono stati elevati 16 verbali per mancato uso delle mascherine. Abbiamo organizzato controlli ancora più stringenti in occasione del fine settimana».

Lo comunica il sindaco Pasquale Chieco dopo l’annuncio della presenza, in città, di 22 casi positivi al Covid-19.

«Il periodo è difficile – prosegue –, nessuno vuole tornare indietro ai giorni del lockdown. Per questo vi invito caldamente a rispettare le poche, semplici regole che possono aiutarci in questi mesi di convivenza con il virus: pulizia delle mani, distanza interpersonale e, soprattutto, l’uso continuo della mascherina.

Ancora una volta confido nel senso di responsabilità di ciascuno: se tutti faremo il nostro dovere non sarà necessario mettere in campo misure ulteriormente restrittive».

giovedì 22 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
biagio anselmi
biagio anselmi
3 anni fa

ottimo, ma temo tardivo. se si fosse cominciato prima con lo stesso piglio, non solo nella nostra cittadina ma un pò dovunque, forse non saremmo di nuovo in questa situazione.

Prof. Mario De Benedittis
Prof. Mario De Benedittis
3 anni fa

Tanti potrebbero essere i motivi del mancato rispetto delle regole. Multare il cittadino perchè non indossi la mascherina appare come atteggiamento “vessatorio ed arrogante” nei suoi confronti. E' sufficente, da parte di chi compete, far cenno al “trasgressore” di indossarla prima di tutto per cautelare se stesso da eventuali contagi. Il cittadino, rispettoso delle regole, farà tesoro di questo consiglio e saprà come comportarsi di conseguenza. Approfittare di questo evento straordinario “Covid 19” , che sta mettendo a dura prova la “pazienza” di noi tutti, per far cassa è tutt'altra storia.

Prisco rosanna
Prisco rosanna
3 anni fa

Bene ….era ora

prof. Mario Camelio  De Benedittis
prof. Mario Camelio De Benedittis
3 anni fa

P.S.: Egr- sig. Reb, per chi non ha nulla da temere è buona educazione presentarsi con il priprio nome e cognome. Le comunoco che siccome non amo affato interloquire con i “fantasmi” e neppure fare il soliloquio, l'avverto che non risponderò mai più alle sue “provocazioni”.

Le più commentate della settimana