La nota

Immagini del 12 luglio 2016 nella fiction "Doc", l'associazione "Anna Aloysi": «Ferita aperta»

​Tra le vittime del disastro ferroviario sulla tratta Andria-Corato Maria Aloysi, sorella di Anna, presidentessa dell'associazione "Anna Aloysi - Incidente ferroviario Andria-Corato 12 luglio 2016"

Cronaca
Ruvo di Puglia sabato 24 ottobre 2020
di La Redazione
Le immagini del disastro del 12 luglio usate nella fiction
Le immagini del disastro del 12 luglio usate nella fiction "Doc - nelle tue mani" © n.c.

Nella seconda parte della puntata della fiction "Doc-Nelle tue mani", interpretata da Luca Argentero, e andata in onda lo scorso giovedì su Rai Uno, il reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano - intitolazione di fantasia - si trasforma in un pronto soccorso perché accoglie i feriti di un incidente ferroviario alle porte di Milano.

Le immagini utilizzate nella puntate sono quelle di repertorio relative al disastro ferroviario del 12 luglio 2016, nella tratta Andria-Corato, con un bilancio di 51 feriti e 23 morti.

Tra loro, Maria Aloysi, di Andria. La sorella Anna Aloysi, presidentessa dell'associazione "Anna Aloysi - Incidente ferroviario Andria-Corato 12 luglio 2016", scrive alla nostra redazione:

«Vedere in prima serata scene del disastro ferroviario mi ha lasciato senza parole: ancora una volta sono costretta a rivivere quel maledetto giorno, che ha segnato per sempre tutta la mia vita.

Sono immagini che fanno male al cuore. Ho pensato subito a mia sorella e ho pianto tanto. La ferita è ancora aperta. Vedere questo film è rivivere tutto: per me è uno shock».


Lascia il tuo commento
commenti