Cronaca

Immagini del 12 luglio 2016 nella fiction “Doc”, l’associazione “Anna Aloysi”: «Ferita aperta»

La Redazione
​Tra le vittime del disastro ferroviario sulla tratta Andria-Corato Maria Aloysi, sorella di Anna, presidentessa dell'associazione "Anna Aloysi - Incidente ferroviario Andria-Corato 12 luglio 2016"
scrivi un commento 438

Nella seconda parte della puntata della fiction “Doc-Nelle tue mani”, interpretata da Luca Argentero, e andata in onda lo scorso giovedì su Rai Uno, il reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano – intitolazione di fantasia – si trasforma in un pronto soccorso perché accoglie i feriti di un incidente ferroviario alle porte di Milano.

Le immagini utilizzate nella puntate sono quelle di repertorio relative al disastro ferroviario del 12 luglio 2016, nella tratta Andria-Corato, con un bilancio di 51 feriti e 23 morti.

Tra loro, Maria Aloysi, di Andria. La sorella Anna Aloysi, presidentessa dell’associazione “Anna Aloysi – Incidente ferroviario Andria-Corato 12 luglio 2016”, scrive alla nostra redazione:

«Vedere in prima serata scene del disastro ferroviario mi ha lasciato senza parole: ancora una volta sono costretta a rivivere quel maledetto giorno, che ha segnato per sempre tutta la mia vita.

Sono immagini che fanno male al cuore. Ho pensato subito a mia sorella e ho pianto tanto. La ferita è ancora aperta. Vedere questo film è rivivere tutto: per me è uno shock».

sabato 24 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana