Cronaca

Tutto pronto per “La Bottega degli Elfi”, il laboratorio a cura di Apuliae Terrae

La Redazione
​A partire dal 14 novembre sarà consegnato ai partecipanti il materiale necessario per creare le decorazioni per il grande albero di Natale. Saranno osservate le norme di sicurezza antiCovid-19
scrivi un commento 231

Parte “La Bottega degli Elfi”, il nuovo progetto natalizio dell’associazione Apuliae Terrae che prevede laboratori diffusi, in ossequio alle prescrizioni del Dpcm del 3 novembre scorso.

L’obiettivo è quello di creare un grande albero di Natale che sarà decorato dalle opere dei bambini e adulti che vi parteciperanno.

«Tutto è pronto – spiega la presidentessa Laura Pellicani -. La casa di ogni Elfo, bambino o adulto, diventerà un laboratorio in cui dar vita, con fantasia, a tante installazioni che arricchiranno il grande albero di Natale che sarà preparato dai Grandi Elfi (solo adulti).

A partire dal 14 novembre, consegneremo a tutti gli Elfi il kit con le sagome di legno da decorare, colori acrilici, carta vetro e pennellino.

Tuttavia, ognuno potrà utilizzare tutti i materiali che ritiene opportuni.

Le piccole meraviglie preparate dai bambini dovranno essere consegnate entro il 4 dicembre e saranno restituite dopo il 6 gennaio 2021, quando l’albero sarà smontato».

Inoltre, di tutte le opere realizzate e consegnate all’associazione ne saranno sorteggiate tre che consentiranno ai loro creatori di partecipare, gratuitamente, ai futuri laboratori di Apuliae Terrae.

«Il progetto, così come concepito inizialmente, doveva articolarsi in un unico laboratorio nel quale creare e anche socializzare: il Covid-19 non lo permette ma, nonostante tutto, l’associazione non demorde.

Siamo già tanti, ma la Bottega degli Elfi rimane aperta per accogliere altri partecipanti».

Per informazioni ci si può rivolgere in Via D’Abenevole 41 e dare la propria adesione, oppure si può telefonare ai numeri 347 7530319 o 347 9422607.

lunedì 9 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti