Cronaca

Coronavirus, gli aggiornamenti sulle scuole ruvesi

La Redazione
​Chieco: «Continuiamo ad aggiornarvi sulla situazione delle nostre scuole non certo perché esse siano più di altri luoghi di contagio (tutt'altro), ma per l'attenzione verso i nostri bambini»​
scrivi un commento 1539

A proposito delle strutture chiuse per questioni covid, il sindaco Pasquale Chieco da gli aggiornamenti.

«“L’albero dei desideri”, il nostro centro diurno socio-educativo per persone con disabilità riaprirà i battenti la prossima settimana al termine delle operazioni di sanificazione. Dopo approfondite verifiche e in considerazione dei dispositivi di protezione e delle misure anticontagio attivate dall’ente gestore, il medico competente e il Dipartimento di Prevenzione della Asl Ba hanno ritenuto che non sussistano ragioni per tenere chiusa la struttura, considerando che gli utenti e il personale del centro socio-educativo non hanno avuto contatti rischiosi con l’operatore che risultato positivo.

Per quel che riguarda la scuola materna “D. Cantatore”, il Dipartimento di prevenzione, all’esito delle comunicazioni della Direzione scolastica e della conseguente valutazione epidemiologica, ha ritenuto che, terminate le operazioni di sanificazione, possono tornare all’ordinaria attività didattica tutte le sezioni della scuola con la sola esclusione di quella dove si è verificato il contagio, la cui attività rimane sospesa fino al compimento dei necessari accertamenti sui bambini che la frequentano e sul relativo personale.

Da venerdì scorso chiusa per sanificazione anche la scuola dell’infanzia “Walt Disney”: anche in questo caso per una positività riscontrata nel personale. Da lunedì riaprono quattro delle cinque sezioni della scuola, l’ultima, riprenderà le lezioni il Primo dicembre. Sia la persona contagiata che tutti i suoi contatti stanno bene e non mostrano sintomi.

Parimenti sospesa anche l’attività del Nido comunale in attesa degli accertamenti da parte del Dipartimento di prevenzione. In questo momento nel personale di quella comunità scolastica risultano tre positività (tutte asintomatiche): nessuna positività è stata registrata tra i bambini. Le attività pedagogiche proseguiranno a distanza almeno fino al 30 novembre.

Continuiamo a tenervi aggiornati sulla situazione delle nostre scuole non certo perché esse siano più di altri luoghi di contagio (tutt’altro), ma per l’attenzione che portiamo alle nostre bambine e ai nostri bambini, e perché per noi è fondamentale garantire a tutte e a tutti il diritto al sapere anche in questo momento».

sabato 21 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ficco Filomena
Ficco Filomena
3 anni fa

A chiacchiere stiamo messi bene… Ma se nn avete fatto nessun controllo ai bambini.. Come fate a dire ke nn ci sono positività…. ( nido comunale)…?
Aaaah poveri noi!

Le più commentate della settimana