Cronaca

Coronavirus, salgono a 229 i contagi a Ruvo di Puglia. Il Sindaco aggiorna su M.M. Spada e scuole

La Redazione
​Da un colloquio con i medici di base, si apprende che le persone in quarantena sono una ventina
scrivi un commento 1512

«Dai dati in nostro possesso in questo momento le persone che a Ruvo di Puglia risultano positive al coronavirus sono 229. Preferisco non dare il numero degli isolamenti fiduciari perché rispetto a questo dato i numeri della Prefettura appaiono moto in difetto. Da un colloquio con i medici di base posso dire che sono all’incirca una ventina.

Rispetto all’ultimo aggiornamento 26 sono i nuovi contagiati, 18 i negativizzati».

Lo dichiara il sindaco Pasquale Chieco sulla pagina istituzionale Facebook.

«La situazione nella Rsa “Maria Maddalena Spada”: i ricoverati sono due, ma le loro condizioni allo stato non sembrano preoccupanti. Gli altri ospiti sono costantemente monitorati, oltre che dal personale della struttura, anche ognuno dal proprio medico di base. Oggi, come programmato, la struttura è stata visitata da una delegazione della Direzione Generale della Asl; è stata una buona occasione per una verifica di contesto e per definire il supporto richiesto alla Asl.

Dopo la conferma delle negatività ai tamponi di tutto il personale, una accurata sanificazione dei luoghi e il controllo dei certificati anche di tutti i bambini, l’asilo comunale ha riaperto i battenti. In questo momento è frequentato all’incirca dalla metà dei bambini iscritti.

Nelle altre scuole, i casi sono sotto controllo e non si segnalano situazioni di specifica preoccupazione, anche grazie alla opportuna scelta, fatta fin qui da molto genitori che hanno avuto la possibilità di tenere i bambini a casa fruendo della didattica integrata.

Per sostenere questa modalità didattica abbiamo ritenuto necessario intervenire con specifiche misure di sostegno contenute nella straordinaria manovra di bilancio varata lunedì scorso dal nostro consiglio comunale».

giovedì 3 Dicembre 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
3 anni fa

Sarebbe opportuno monitorare l'effettività degli isolamenti fiduciari. Si sa di casi di positivi conclamati che se ne sono bellamente andati a zonzo.

Le più commentate della settimana