Cronaca

A Ruvo di Puglia una postazione Usca. Si lavora per il drive-through in via dei Floricoltori

La Redazione
​Lo comunica il sindaco Pasquale Chieco sulla pagina istituzionale Facebook. La postazione Usca avrà sede nell'ex Ospedale
scrivi un commento 2258

«La giornata è iniziata con due buone notizie che riguardano il potenziamento della dotazione sanitaria nella nostra città.

Nei prossimi giorni Ruvo di Puglia avrà una postazione Usca (l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale, composta dai medici che visitano i pazienti Covid che si trovano a casa o comunque fuori dalle strutture ospedaliere). La postazione avrà sede presso il nostro Pta (ex Ospedale) e oggi sono iniziati, con procedura d’urgenza, i lavori necessari a rendere i locali individuati idonei al servizio».

Lo comunica il sindaco Pasquale Chieco in una nota sulla pagina istituzionale Facebook,

«Passi avanti importanti anche per l’attivazione nello spazio polifunzionale comunale in via dei Floricultori di una sede per l’esecuzione dei test rapidi da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta in modalità drive through: il direttore dell’area gestione Tecnica della Asl di Bari,l’ ingegner Sansolini ha comunicato con nota scritta l’idoneità strutturale del luogo che ospiterà il servizio messo a disposizione dal Comune. Il prossimo passo è l’implementazione impiantistica per la quale abbiamo già stanziato 10.000 euro.

Oltre al direttore del Distretto, Giorgio Saponaro, sempre attento ai fabbisogni della nostra comunità, tengo a ringraziare il dottor Pino Caldarola, fiduciario cittadino dell’Ordine dei Medici, col quale sin dall’inizio di questa pandemia abbiamo realizzato una stretta collaborazione che ci ha portato a ideare e realizzare, oggi, questo importantissimo servizio per i nostri cittadini.

Si tratta di due interventi non semplici, ma che devono essere attivati in tempi molto brevi (spero già entro la prossima settimana). Lavoreremo intensamente ora fino al traguardo finale».

venerdì 4 Dicembre 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Prisco rosanna
Prisco rosanna
3 anni fa

Era ora

Le più commentate della settimana