Cultura

Pellegrini in cammino, on line il calendario della Via Francigena

La Redazione
​Realizzato dal Comitato/Associazione Via Francigena del Sud che si occupa dell'accoglienza, tutela e valorizzazione del tratto francigeno - direttrice traiana tratto Andria, Corato, Ruvo, Bitonto​
scrivi un commento 75

È online sul sito www.laviafrancigenadelsud.it il calendario 2021 della Via Francigena realizzato dal Comitato/Associazione Via Francigena del Sud che si occupa dell’accoglienza, tutela e valorizzazione del tratto francigeno direttrice traiana tratto Andria, Corato, Ruvo di Puglia, Bitonto. Il calendario è stato presentato il 4 gennaio nela chiesetta di Santa Lucia, ubicata lungo la Via Francigena ufficiale della città.

«Il calendario è un insieme di “scatti di pellegrini” che sono stati accolti dal comitato della Via Francigena del Sud durante il loro cammino nel 2020 e che attesta quanto i pellegrini si sentano accolti e riconosciuti dal territorio che attraversano e visitano, a cui rimangono affezionati portando con sé “bei ricordi”» spiegano dal comitato. «Il calendario è concepito, anche come una agenda ricca di date di festività legate alla nostra tradizione. È un calendario innovativo perché è digitale ed è il primo che con un link permette di promuovere il territorio in modo integrato, di effettuare alcuni approfondimenti per i più appassionati, e di conoscere la figura mistica di Luisa Piccarreta, detta La Santa di Corato, oggi oggetto del processo di Beatificazione presso il Vaticano».

Il calendario è aggiornabile, pertanto chiunque volesse indicare delle festività può farlo scrivendo a coratoviafrancigena@libero.it .

 

mercoledì 13 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti