Cultura

“Il Tempo della Memoria”, la call letteraria dell’associazione “Calliope” per “non dimenticare”

La Redazione
Gli interessati devono realizzare, con lo smartphone, un video-letterario dedicato alla Shoah, della durata massima di due minuti. Va inviato entro le 12 di martedì 26 gennaio
scrivi un commento 108

In occasione del Giorno della Memoria, il prossimo 27 gennaio – è il giorno in cui, 76 anni fa, le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nella offensiva "Vistola-Oder" in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz -, l'associazione nonché Presidio del Libro "Calliope" organizza "Il Tempo della Memoria", un evento letterario a cui è possibile partecipare attivamente.

Chiunque sia interessato può inviare un video in cui legge un brano tratto da libri, senza limiti di genere e temporali, che vadano dalla Shoah sino ai giorni nostri.

Il video, della durata massima di due minuti, deve essere realizzato con lo smartphone in posizione verticale. A inizio video, devono essere indicati nome dell'autore e titolo del libro.

Il video va inviato entro le 12 di martedì 26 gennaio al numero Whatsapp 3317510508 oppure all'indirizzo email ass.culturalecalliope@gmail.com.

Le letture saranno unite in un unico montaggio che sarà pubblicato sui social a partire dal 27 gennaio.

lunedì 25 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti