Cultura

Ruvo di Puglia piange la scomparsa del pittore Cataldo Mastrorilli

La Redazione
​Era anche scultore e grafico. La Murgia e il centro antico ruvese erano i suoi soggetti prediletti. Profondo cordoglio è espresso dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 2655

Ruvo di Puglia piange la scomparsa di Cataldo Mastrorilli, pittore, scultore e grafico ruvese.

Sulla pagina della Pro Loco di Ruvo di Puglia sono espresse parole di cordoglio per la scomparsa di un artista stimato e apprezzato.

«La morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane sempre la sua opera – scrivono -. 

Grazie da tutti noi per le iniziative che hai promosso in questi immensi anni; il tuo interessamento è andato al di là del dovere professionale: la tua disponibilità, la tua intraprendenza, la tua volontà ce l'hanno ampiamente dimostrato. La tua squisita cortesia, il tuo linguaggio pittorico ci hanno conquistato. Ci siamo sentiti amici tra amici, abbiamo respirato un'atmosfera di grande stima e serietà. 

In certi frangenti è stato emozionante trovare tanta solidarietà e tanta umanità. 

In tutti tu lascerai un ricordo simpatico e dolce degli anni trascorsi insieme. 

Ti ricordiamo attraverso il tuo sentimento di passione e di amore e di attaccamento per la città che affiorava anche nelle tue opere pittoriche come i cardi, i balconi del centro antico ruvese, la Murgia e le marine, a sottolineare lo stretto legame tra il mare di pietra calcarea, custode di conchiglie fossili, e la vastità azzurra.

Il Presidente della Pro Loco, Rocco Lauciello, il Consiglio di Amministrazione, i Soci tutti e la Redazione de “il rubastino” esprimono sinceri sentimenti di cordoglio per una così grave perdita e si associano al dolore della famiglia».

Cataldo Mastrorilli nacque a Ruvo di Puglia nel 1949. Ha frequentato i corsi di scultura all'Accademia di Belle Arti di Bari e acquisì l'abilitazione in discipline plastiche. Sin dal 1974 era presente nel mondo dell'arte come pittore e scultore.

lunedì 8 Marzo 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti