Cultura

“Bell’Italia – In viaggio”, su La7 la seconda puntata dedicata a Ruvo di Puglia

La Redazione
​Domenica 6 giugno, alle 18.45. Il programma, trasmesso dallo scorso 30 maggio, è condotto dall'attore Fabio Troiano che narra, in dieci puntate, la bellezza dell'Italia
scrivi un commento 3367

Domenica 6 giugno, alle 18.45, su La7 andrà in onda “Bell’Italia – In viaggio”, programma condotto, a partire dallo scorso 30 maggio, dall’attore Fabio Troiano che narra, in dieci puntate, da Nord a Sud, la bellezza del “Giardino d’Europa”, coi suoi paesaggi, la sua storia e la sua arte; le sue tradizioni enogastronomiche, i suoi figli illustri; il suo know-how in campo artigianale e tecnologico.

Nella seconda puntata, Troiano racconterà della Puglia. Barletta, Ruvo di Puglia, Polignano a Mare, Alberobello e Melendugno le tappe del suo viaggio nella nostra regione.

A Ruvo di Puglia, dopo aver degustato pasticcini alle mandorle, tipici della tradizione locale, percorrerà le vie del centro antico per raggiungere la Cattedrale e visitarne l’ipogeo nel quale, secondo una leggenda, era custodita una carrozza d’oro.

Piccoli flash di un racconto più ampio sulla città e sul suo territorio, una narrazione che è anche «promozione culturale» come sottolineò il sindaco Pasquale Chieco quando annunciò l’avvio delle riprese, lo scorso 9 maggio.

Le puntate della trasmissione possono essere riviste a questo indirizzo https://www.la7.it/bellitalia-in-viaggio.

sabato 5 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti