L'arte, la cultura, l'enogastronomia, il know-how del territorio in tv

"Bell'Italia - In viaggio", su La7 la seconda puntata dedicata a Ruvo di Puglia

​Domenica 6 giugno, alle 18.45. Il programma, trasmesso dallo scorso 30 maggio, è condotto dall’attore Fabio Troiano che narra, in dieci puntate, la bellezza dell'Italia

Cultura
Ruvo di Puglia sabato 05 giugno 2021
di La Redazione
Cattedrale di Ruvo di Puglia
Cattedrale di Ruvo di Puglia © n.c.

Domenica 6 giugno, alle 18.45, su La7 andrà in onda “Bell’Italia - In viaggio”, programma condotto, a partire dallo scorso 30 maggio, dall’attore Fabio Troiano che narra, in dieci puntate, da Nord a Sud, la bellezza del “Giardino d’Europa”, coi suoi paesaggi, la sua storia e la sua arte; le sue tradizioni enogastronomiche, i suoi figli illustri; il suo know-how in campo artigianale e tecnologico.

Nella seconda puntata, Troiano racconterà della Puglia. Barletta, Ruvo di Puglia, Polignano a Mare, Alberobello e Melendugno le tappe del suo viaggio nella nostra regione.

A Ruvo di Puglia, dopo aver degustato pasticcini alle mandorle, tipici della tradizione locale, percorrerà le vie del centro antico per raggiungere la Cattedrale e visitarne l’ipogeo nel quale, secondo una leggenda, era custodita una carrozza d’oro.

Piccoli flash di un racconto più ampio sulla città e sul suo territorio, una narrazione che è anche «promozione culturale» come sottolineò il sindaco Pasquale Chieco quando annunciò l’avvio delle riprese, lo scorso 9 maggio.

Le puntate della trasmissione possono essere riviste a questo indirizzo https://www.la7.it/bellitalia-in-viaggio.

Lascia il tuo commento
commenti