Cultura

Pro Loco pugliesi, torna “Puglia Tipica”. Lauciello: ​«Grande entusiasmo»

La Redazione
​La nona edizione si svolgerà sabato 24 e domenica 25 luglio, a Ceglie Messapica, lungo via Muri e largo Belvedere Monterrone
scrivi un commento 172

Ritorna Puglia Tipica, l'appuntamento più importante delle Pro Loco pugliesi.

L'iniziativa, organizzata per la prima volta nel 2010, riunisce le Pro Loco di Puglia e mette in mostra le tipicità e le peculiarità enogastronomiche, folkloristiche, culturali dei diversi territori della nostra regione.

Organizzata dal Comitato Regionale Unpli Puglia, l'evento gode del patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Ceglie Messapica, quest'anno paese ospitante dell'appuntamento. Per l'edizione 2021 grande è stata e sarà nel corso dell'iniziativa la collaborazione con le Pro Loco di Ceglie Messapica, Ostuni "La Bianca tra gli Ulivi" e di San Michele SalentinoAppuntamento a sabato 24 e domenica 25 luglio lungo via Muri e Largo Belvedere Monterrone.

Location principale della nona edizione di Puglia Tipica sarà il centro storico di Ceglie Messapica che diventerà una grande vetrina per tutte le Pro Loco di Puglia.

«Torniamo a riunirci con tutte le accortezze del periodo, ma con grande soddisfazione e grande entusiasmo – spiega Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia -. Anche quest'anno le Pro Loco pugliesi metteranno in vetrina le bellezze, le preziose caratteristiche, le iniziative dei loro territori. Grazie alla Regione Puglia, alla Città di Ceglie Messapica e a tutte le Pro Loco Unpli aderenti per il lavoro svolto finora e per il grande slancio operativo mostrati nell'ottica dell'edizione della ripartenza».

sabato 17 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana