Cultura

A Linea Comune si presenta il libro “Donne, razza e classe” di Angela Davis

La Redazione
​Oggi, alle 18.30, nel centro polifunzionale, in via Romanello da Forlì 12​. Ingresso libero. A parlarne sarà Marie Moïse, dottoranda in Filosofia politica e redattrice della rivista Jacobin Italia
scrivi un commento 78

Oggi, alle 18.30, nel centro polifunzionale “Linea Comune” in via Romanello da Forlì 12, a Ruvo di Puglia, Etnie Associazione di Promozione Sociale onlus e i suoi partner di progetto, presentano il libro "Donne, razza e classe"  di Angela Davis (Edizioni Alegre).

A parlarne sarà Marie Moïse, dottoranda in Filosofia politica e redattrice della rivista Jacobin Italia e co-traduttrice del libro. Marie Moïse si occupa di femminismo, cura, mutualismo e prospettive decoloniali. 
Collabora con Edizioni Alegre come traduttrice, è attivista della rete Fuorimercato e dello spazio Ri-Make bene comune alla periferia di Milano e si occupa dei progetti di mutuo soccorso tra donne e abitanti del quartiere per la cura condivisa dei bambini e l'autodifesa sindacale.

L’incontro rientra nell'ambito del Progetto IncontrARTI (Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo settore -art.73 DGS n.117/2017- AVVISO 1-2018 Puglia capitale sociale 2.0. Ingresso libero.

giovedì 22 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti