Cultura

Sagra del fungo cardoncello, visite guidate a “Ruvo Città d’Arte”

La Redazione
​A cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia, il 13 e 14 novembre. Tra i luoghi da visitare Palazzo Camerino e i torrioni aragonesi. Necessarie la prenotazione e l'esibizione del green pass​
scrivi un commento 1436

Nell’ambito della sedicesima edizione della Sagra del Fungo Cardoncello, la Pro Loco di Ruvo di Puglia organizza sabato 13 novembre e domenica 14 novembre visite guidate nel nucleo antico di Ruvo di Puglia lungo tre "vie".

La via della bellezza delle stanze affrescate di Palazzo Camerino e del vaso di Talos a Palazzo Caputi. Al termine della visita, degustazioni di vino e di piatti tipici pugliesi. Interessante il percorso sulle vie dell'architettura e dell'ingegneria lungo le quali si trovano la Cattedrale, il suo ipogeo e, poco distante, la Grotta di San Cleto, sotto la chiesa del Purgatorio. Le vie delle mura sono quelle in cui si ergono i torrioni aragonesi e l'antica cinta muraria del nucleo antico.

Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 0803615419; 3791281774 (anche Whatsapp); scrivere a prolocoruvodipuglia@libero.it. Saranno osservate le misure di sicurezza antiCovid e sarà obbligatoria l'esibizione del green pass.

 

martedì 9 Novembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana