Cultura

Nuovi acquisti per la Biblioteca comunale: 560 libri tra saggistica e narrativa per i più giovani

La Redazione
​Si tratta dei volumi acquistati grazie al contributo ministeriale (9.200 euro in tutto) che, per il secondo anno consecutivo, la Biblioteca è riuscita a intercettare​
scrivi un commento 150

La collezione della Biblioteca comunale "Pasquale Testini" si arricchisce di 560 nuovi titoli. Si tratta dei volumi acquistati grazie al contributo ministeriale (9.200 euro in tutto) che, per il secondo anno consecutivo, la Biblioteca è riuscita a intercettare. I nuovi arrivi vanno ad ampliare soprattutto le sezioni che più caratterizzano la Biblioteca: prime letture, junior, ragazzi e giovani adulti. Un segnale di attenzione verso i più giovani, ma anche un modo per avvicinare alla lettura fin dai primi anni di vita. Aggiornate anche le sezioni graphic novel, narrativa, saggistica e quelle relative allo studio del territorio con volumi di storia, archeologia e arte locale (ruvese e pugliese). Anche questa volta infine la Biblioteca ha mantenuto l’impegno preso con gli utenti: tra i volumi acquistati, infatti, ci sono anche quelli suggeriti nel corso dell’anno dai frequentatori della biblioteca attraverso l’apposita modulistica.

martedì 7 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 Beatrice Adessi
Beatrice Adessi
2 anni fa

Mi fa molto piacere che arrivino libri nuovi. Spero che si provveda ad una adeguata catalogazione. Qualche settimana fa mi sono recata alla biblioteca con mio figlio di dieci anni stimolandolo a prendere un libro in prestito. Il catalogo cartaceo riportava l'elenco dei libri in ordine alfabetico con l'indicazione dell'età consigliata ma non l'anno di pubblicazione. Abbiamo chiesto se fosse stato possibile accedere alle librerie, ma ci e' stato negato causa covid. Ne abbiamo scelto uno in base al titolo. Quando ci è stato consegnato abbiamo rilevato che si trattava di un libro vecchissimo edito nel 1956, molto rovinato e con pagine ingiallite. Sono rimasta allibita: e' vero che un libro è sempre un libro, ma…