Cultura

Natale 2021-2022: approvato il programma. Al via la sesta edizione di Luci d’Artista

La Redazione
​Fino all'8 gennaio, esposizioni di presepi; mercatini natalizi; concerti e spettacoli teatrali. Venerdì 17 dicembre, alle 20, accensione delle installazioni luminose nel centro storico
scrivi un commento 1895

Con l'accensione delle Luci d'Artista nel nucleo antico di Ruvo di Puglia, venerdì 17 dicembre alle 20, entra nel vivo la programmazione natalizia 2021-2022, patrocinata dal Comune di Ruvo di Puglia e approvata oggi in Giunta. Di seguito il calendario degli appuntamenti. Fino all’8 gennaio esposizione del grande Albero di Natale Apo-Prevenzione con il sorriso di Ruvo di Puglia, in piazza Menotti; esposizione del Presepe artistico in via De Gasperi 29; seconda edizione de "La Bottega degli Elfi" di Apuliae Terrae aps in collaborazione col Centro diurno "Nel Regno di Oz", in via De Gasperi 41 e via Veneto 4; accensione del Grande Albero di Natale in piazza Bovio, a cura dello Juventus Club; Presepe natalizio cittadino e attività di animazione in piazza Dante, a cura del Comitato Feste Patronali; "Una calza speciale", a cura dell'Emporio solidale "Legàmi", in collaborazione con Armonie di vita e Un mondo di bene. 

Il 18, 19, 22 e 23 dicembre, spettacoli, mercatini e animazione al Calendano Christmas Village, a cura dell'associazione Music Air, a Calentano. Il 19 dicembre, "Concerto di Natale-32esima edizione: Song of the soul", a cura della Rubis Canto, nella chiesa Santa Famiglia; il 21 dicembre, esibizione natalizia di pattinaggio artistico su rotelle, a cura dell'asd Roller Rainbow Ruvo, al Palazzetto dello Sport in viale Colombo; il 22 dicembre, Concerto di Natale a cura della Corale Polifonica "Michele Cantatore", nella Cattedrale di Ruvo di Puglia. Il 24 dicembre, "Aspettando il Natale", musica, animazione  e discesa di Babbo Natale a cura di Pro Loco di Ruvo di Puglia; associazione "#WeareinRuvodiPuglia", Comitato Feste Patronali e Gruppo speleologico ruvese nel centro storico e sulla Torre dell'Orologio. 

Dal 27 al 29 dicembre, "Fiori del deserto", spettacolo teatrale della Compagnia Kuziba, al Museo del Libro-Palazzo Caputi. Il 29 dicembre, Concerto in Trio a cura della Corale Polifonica "Michele Cantatore" nella Sala concerti, in via G. Bruno 1.  Sempre il 29 dicembre, "Una partita col cuore", con l'asd Futsal Byre e la partecipazione della Lega del Filo d'oro, al Palazzetto dello Sport in viale Colombo. Il 30 dicembre, Sport sotto l'Albero e Gran Galà dello Sport, a cura dello Juventus Club, in piazza Bovio e Hotel Pineta. Il 30 dicembre, "Il grande gioco della lettura", a cura dell'associazione Calliope, in piazza Matteotti. Il 1° gennaio 2022, Gran Concerto di Capodanno 2022, a cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia, in collaborazione con la Compagnia "La luna nel letto", al Nuovo Teatro Comunale. Il 6 gennaio 2022, premiazione "Miglior Presepe- edizione 2021", a cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia (diretta streaming).

 

martedì 14 Dicembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti