Cultura

“Cantine aperte a Natale” nell’azienda agricola Mazzone

La Redazione
​L'evento organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino, giunto in Puglia alla nona edizione, coinvolgerà sei imprese del territorio. Si potranno acquistare cesti e prodotti artigianali
scrivi un commento 284

“Cantine aperte a Natale” è l’evento organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino che conclude il calendario di manifestazioni annuali dedicate alla promozione della cultura enologica.

L’appuntamento in Puglia, giunto alla sua nona edizione, è per domenica 10 dicembre. Dalle 10 fino a sera, le cantine accoglieranno enoturisti ed enoappassionati in un clima di festa per far visitare gli impianti di produzione, degustare le etichette e, nei corner appositamente allestiti, acquistare vini, cesti natalizi e prodotti artigianali che daranno più gusto ai brindisi delle feste.

Non mancheranno le iniziative collaterali, organizzate per coinvolgere i visitatori e immergerli nello spirito natalizio. Sei le cantine che hanno aderito all’iniziativa. Ad aprire i battenti nella zona di Castel del Monte, le aziende Tor de Falchi di Minervino Murge e Mazzone di Ruvo di Puglia. A sud di Bari, Coppi a Turi e Cantine Imperatore ad Adelfia. In Magna Grecia Felline a Manduria e infine in Salento Duca Carlo Guarini a Scorrano.

Come di consueto, raggiungerle autonomamente e organizzare il proprio itinerario sarà più semplice grazie alla speciale mappa delle aziende partecipanti disponibile su Google Maps. Per usarla, basta connettersi da tablet o smartphone al sito www.mtvpuglia.it. Selezionando la singola cantina si potranno conoscere orari di apertura e programma delle attività, oltre a ricevere le indicazioni esatte su come raggiungere l’azienda e creare il proprio percorso.

Azienda agricola Mazzone di Ruvo di Puglia

Si potranno visitare i vigneti dormienti e assaggiare i prodotti della cantina. L’ingresso sarà gratuito, mentre il calice avrà un costo di 5 euro.

Inoltre, l’enologo Francesco Mazzone terrà un laboratorio sensoriale che si concluderà con la degustazione della nuova annata del Filotorto 2013. Il corso, che ha un costo di 10 euro, si terrà alle 11 e alle 12 per un numero limitato di 20 persone per ognuno. Per partecipare è necessario prenotarsi.

Nel punto vendita saranno disponibili confezioni e idee regalo da completare con vini a scelta.

mercoledì 6 Dicembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana