Cultura

Un weekend alla scoperta delle erbe spontanee

La Redazione
Sabato e domenica la Verdame arl propone un'escursione gratuita pensata in particolare per le famiglie con bambini. Appuntamento a Torre dei guardiani. Prenotazione obbligatoria entro oggi
scrivi un commento 172

Il centro visita Torre dei guardiani ospita un nuovo appuntamento di “Foglia mista. A spasso per la Puglia alla scoperta delle erbe spontanee”, un percorso immersi nel patrimonio rurale ed gastronomico della regione, attraverso visite guidate in aree naturali e oasi naturali, finalizzate alla conoscenza delle principali piante edibili del territorio. La giornata sarà completata da un laboratorio didattico, destinato ai più piccoli, e una merenda a tema. L’iniziativa è a cura di Verdame arl, che si è aggiudicata il bando regionale “InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno”.

L’appuntamento a Ruvo di Puglia, nella sede del centro visita del Parco nazionale dell’Alta Murgia, è per sabato 9 e domenica 10 dicembre. Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 13. Il programma prevede la visita guidata naturalistica alla scoperta delle erbe spontanee, il laboratorio didattico sull’alimentazione dedicato ai più piccoli e una merenda con prodotti bio e di stagione.

Le attività sono destinate in prevalenza a famiglie con figli. In caso di avverse condizioni meteo, si svolgeranno all’interno della struttura e si concentreranno sulla didattica e l’interazione fra adulti e bambini.

Info e prenotazioni

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione obbligatoria entro oggi. Per farla, occorre inviare una mail all’indirizzo fogliamista@gmail.com oppure al numero di telefono 080.3743487 (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18), indicando il numero dei partecipanti; nome, cognome e contatto telefonico di un referente del gruppo.

giovedì 7 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana