Cultura

La “Festa della lettura e dei lettori” comincia nel ricordo di Alessandro Leogrande

La Redazione
​L'appuntamento di oggi previsto nella sede del circolo Arci La mancha, a cura degli studenti del Tedone e del Tannoia, sarà dedicato allo scrittore morto lo scorso novembre​
scrivi un commento 121

È dedicato al ricordo di Alessandro Leogrande il primo dei due appuntamenti in programma a Ruvo di Puglia per la “Festa della lettura e dei lettori” 2018.

Oggi alle 18.30,nella sede del circolo Arci La mancha di via Sant’Agnese, è infatti in programma “Lettura ad alta voce” dai libri di Leogrande, a cura degli studenti delle scuole superiori della città. L’iniziativa è il primo momento pubblico di un progetto avviato durante l’estate dal Presidio del libro “Calliope” con il liceo Tedone e l’istituto tecnico Tannoia con l’obiettivo di dare voce alle pagine dello scrittore morto lo scorso novembre a soli 40 anni. Dopo le letture sono in programma testimonianze di ospiti e la proiezione del cortometraggio “Il volo”del regista Wim Wenders.

La “Festa della lettura e dei lettori” proseguirà poi domani alle 19 nella Pinacoteca comunale con la proiezione del documentario “Un popolo di donne in viaggio”, del regista ruvese di origine e berlinese di adozione Dario Iurilli.

mercoledì 26 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana