Cultura

Nuovo libro per Salvatore Bernocco

La Redazione
​Edito per i tipi della Youcanprint​, si intitola "Compositio cogitationum et fragmenta ex Evangelio secundum Barabbam"​ e, spaziando tra argomenti di varia natura, immagina un convertito Barabba
scrivi un commento 271

Salvatore Bernocco ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro intitolato “Compositio cogitationum et fragmenta ex Evangelio secundum Barabbam” (pagg. 72, € 8,00) per i tipi della Youcanprint, con cui ha edito altri testi.

Laureato in Economia e commercio e in Giurisprudenza col massimo dei voti, Bernocco è anche poeta e collaboratore di diverse testate, tra cui “Fermento”, mensile della parrocchia SS. Redentore, e “il rubastino”, periodico della Pro Loco.

In questo libro l’autore spazia tra argomenti di varia natura, soprattutto di taglio filosofico e teologico, anche in forma di aforismi, e immagina che un convertito Barabba scriva il suo Vangelo. Il testo è disponibile a Ruvo di Puglia nell’edicola Tedone in via Luigi Einaudi ed è acquistabile online sul sito della casa editrice.

Bernocco, da novembre 2017, è presidente locale della “Fondazione dei Centri studi Aldo Moro e Renato Dell’Andro”, nonché dell’associazione politico-culturale “Ruvo democratica e cristiana”.

venerdì 18 Maggio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana