Cultura

La Pro Loco presenta gli “Studi Rubastini”

La Redazione
​La nona edizione della rassegna letteraria "Libri nel Borgo Antico", appena conclusasi a Bisceglie, farà tappa domani a Ruvo di Puglia grazie ad una partnership siglata con l'Unpli Puglia, l'Unione Nazionale delle Pro Loco
scrivi un commento 245

La nona edizione della rassegna letteraria “Libri nel Borgo Antico”, appena conclusasi a Bisceglie, farà tappa domani a Ruvo di Puglia grazie ad una partnership siglata con l’Unpli Puglia, l’Unione Nazionale delle Pro Loco.

L’appuntamento ruvese fa parte di un programma di cinque incontri extra-rassegna dal titolo “Fuori Libri”, patrocinati dai Comuni e dalle Pro Loco di Corato, Trani, Andria, Ruvo di Puglia e Pietramontecorvino.

Domani, giovedì 30 agosto, alle 19 presso la piazzetta antistante l’info Point sarà presentata la collana di “Studi Rubastini”, edita dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia. Si tratta di una serie di volumi miscellanei curati da Cleto Bucci, da decenni rappresenta un fulgido punto di riferimento negli studi di carattere archeologico-storico-artistico relativi a Ruvo di Puglia.

“Studiosi, cultori di storia, archeologia e architettura hanno aderito negli anni, con zelo e professionalità, al progetto editoriale della Pro Loco, omaggiando la comunità ruvese di un lavoro di indiscusso valore storico, approfondendo aspetti inediti e reconditi della nostra città, incrementando la cultura del bello e la valorizzazione dei nostri tesori artistici e culturali, oltre che personaggi di rilievo che hanno onorato la comunità ruvese”, recita il comunicato della Pro Loco ruvese.

Alla presentazione interverranno il curatore del volume e alcuni autori dei saggi inclusi, Don Salvatore Summo, Francesco Bernardi e Giuseppe Caldarola. Monica Filograno, Assessora alla Cultura e Turismo del Comune di Ruvo di Puglia e a Rocco Lauciello, Presidente della Pro Loco di Ruvo di Puglia nonché dell’Unpli Puglia saranno presenti per i saluti iniziali. Modererà la serata Francesco Brescia, Addetto Stampa Unpli Puglia.

Il reading è promosso nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano Strategico del turismo, Puglia 365, in sinergia con l’Assessorato al Turismo della Città di Ruvo di Puglia e l’Associazione Pro Loco.

giovedì 30 Agosto 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti