Cultura

“La Murgia incontra il mare” partendo da Ruvo

La Redazione
Il 20 ottobre prossimo, alle 8.30, l'iniziativa a cura del Centro Sub Corato dal titolo "Le vie d'acqua murgiane: da Lama Santa Croce a Cala del Porto-Torrione, Bisceglie". Prenotazione obbligatoria
scrivi un commento 378

Nell’ambito del progetto “La Murgia incontra il mare 2018”, realizzato con il patrocinio e il contributo economico dell’Ente Parco, il 20 ottobre prossimo si terrà l’escursione dal titolo “Le vie d’acqua murgiane: da Lama Santa Croce a Cala del Porto-Torrione, Bisceglie”, a cura del Centro Sub Corato in collaborazione con Sigea-Puglia e Abap.

L’itinerario presenta notevole interesse geologico, archeologico e paesaggistico. Il programma prevede alle 8.30 l’incontro presso l’Officina del Piano di via Valle Noè a Ruvo; alle 9 la partenza in pullman (messo a disposizione dal Parco Alta Murgia) o eventualmente con auto condivise. Dalle 9.30 alle 11.30, escursione a piedi lungo la lama su percorso facile; poi si riprenderà il mezzo per giungere al torrione del porto di Bisceglie, dove anticamente la lama confluiva in una cala marina. Alle 12 circa, rientro nell’Officina del Piano, con visita alla mostra fotografica.

Le guide saranno Vincenzo Iurilli, geologo; Giuseppe Carlucci, naturalista; Anna Esposito, archeologa; e Mauro Guglielmi, agronomo.

È necessaria la prenotazione entro venerdì 19 ottobre ai seguenti contatti: 340.5488636 (Giuseppe), 338.4003176 (Giovanni), 346.9732055 (Anna) oppure scrivendo a centrosubcorato@libero.it.

mercoledì 17 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana