Cultura

Lo Stone balancing raccontato da Massimiliano Di Gioia

Giuseppe Tedone
close
MAX DI GIOIA - BALANCER
Il nostro concittadino, attraverso un filmato, mostra come sì sia appassionato a questa nuova disciplina mentale, basata nell'apporre pietre e massi in equilibrio, attraverso la forza di gravità
scrivi un commento 798

Ci sono tantissime discipline di cui la maggior parte della gente non conosce nemmeno l’esistenza. Una di queste è lo Stone balancing (pietre in equilibrio).

È una forma di espressione artistica, basata sulla realizzazione di composizioni di pietre o massi posti in equilibrio, una sull’altra, con difficoltà che sembrano essere fisicamente impossibili. Praticando questa disciplina sì trasmette una sensazione di equilibrio, isolandosi dallo scorrere del tempo, immersi nella natura, con l’ascolto dei suoni, ma anche del silenzio.

Per quanto riguarda il luogo, è preferibile svolgere il tutto in zone di mare, o anche vicino ai fiumi o a torrenti di montagna.

Anche nella nostra città è arrivata questa disciplina, grazie a Massimiliano Di Gioia, autore, tra l’altro, dell’opera “Il Dio stupore”, oggi collocata in largo Di Vagno.

Di Gioia, anche attraverso la realizzazione di video, mostra dettagliatamente in cosa consiste quest’attivitá che da tempo lo appassiona e a cui si dedica con amore. Tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio lo Store balancing possono guardare attentamente la clip che vi proponiamo.

La voce narrante è di Irene Tedone e la regia di Giovanni Berardi.

lunedì 5 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana